Cura del gioiello

Per prevenire l’ossidazione del tuo gioiello bastano pochi piccoli accorgimenti:

  • Se hai intenzione di non indossare il tuo gioiello per un tempo prolungato, riponilo nella bustina trasparente che trovi in dotazione. Questo perché l’argento tende ad ossidarsi con l’ossigeno presente nell’aria. Chiudendolo nella bustina ermetica, anche dopo mesi, il tuo gioiello rimarrà perfetto;
  • Non indossare il tuo gioiello in acqua termale. Lo zolfo è nemico dell’argento in quanto ne facilita di molto l’ossidazione. Pertanto, non utilizzare prodotti che lo contengono;
  • Evita il contatto con l'acqua del mare e della piscina (cloro).

CURA PER I GIOIELLI CON PLACCATURA ORO

In questo caso, la composizione dei gioielli Bi Silver è argento 925 rivestito da un leggero strato di placcatura oro.
Per questo motivo bisognerà averne una maggiore cura!

La placcatura, nel tempo tenderà a consumarsi e ci sono alcuni fattori che ne velocizzano il processo come il ph della tua pelle.
Dunque, ti consigliamo di evitare il contatto con creme e profumi in quanto potrebbero intaccare la placcatura stessa.

Gli accorgimenti sono gli stessi riportati sopra ma, mi raccomando, prestane più attenzione!

PULIZIA DEL GIOIELLO

Se il tuo gioiello dovesse essersi ossidato e risulta opaco e scuro, non disperare!
La caratteristica dell’argento è proprio questa: ritornerà sempre splendente e lucido!

Esistono diversi rimedi casalinghi, come ad esempio l'utilizzo dell'acqua e del bicarbonato. Il procedimento da seguire è semplice: scalda un pò d’acqua, aggiungi il bicarbonato e immergi il gioiello per circa10/20 minuti. Se questo rimedio non dovesse funzionare nessun problema! Ci sono moltissimi prodotti in commercio molto buoni appositamente studiati per pulire l’argento sottoforma di spray, creme e panni che faranno tornare il tuo gioiello luminoso.

ATTENZIONE!
PER I GIOIELLI PLACCATI ORO UTILIZZA SOLAMENTE GLI AGENTI PULENTI SPRAY. EVITA QUALSIASI PRODOTTO CHE RICHIEDE LO STROFINAMENTO IN QUANTO POTREBBE INTACCARE LO STRATO DI PLACCATURA.