Chi Siamo

 
 

Ciao, è un piacere conoscerti!

Sono Beatrice, ho venticinque anni e nel 2020 ho fondato Bi Silver, la mia linea di gioielli.

La mia storia è profondamente legata all’amore per l’artigianato che la mia famiglia ha da diverse generazioni.

È stato mio nonno il primo ad amare il mondo della tradizione orafa. Nel tempo libero gli piaceva creare oggettistica in ottone. Questa sua passione l’ha trasmessa poi a mio padre che decise di diventare a sua volta orafo di professione insegnando poi a me le basi dell'oreficeria.

Ho iniziato a realizzare i primi gioielli nella mia cameretta su un piccolo banchetto che apparteneva a mio nonno e ho capito subito che questa mia passione volevo diventasse il mio lavoro! 

E così è stato… è nata Bi Silver! 

Inizialmente, aperta l’attività, sono stata supportata da un laboratorio a Roma, dove un artigiano di nome Marco mi ha insegnato a lavorare la cera e mi ha aiutata con la produzione.

Con gli anni, grazie al vostro supporto, ho aperto il mio nuovo laboratorio e spero di crescere ogni giorno di più!

Il brand nasce con l’obbiettivo di risollevare l’artigianato Italiano, ogni giorno meno stimato soprattutto dalla nuova generazione, a cui Bi Silver si rivolge con una particolare attenzione. 

La Mission del brand è proprio la rivisitazione della classica bottega, cercando di mantenere intatta la tradizione con tutte le caratteristiche che la contraddistinguono, conferendogli, allo stesso tempo, una nuova chiave di lettura innovativa e interessante!  

Tutti i prodotti Bi Silver sono realizzati in argento 925 con la tecnica antichissima della fusione a cera persa che mi ha permesso di esaltare al meglio ogni dettaglio dei gioielli. 

Non mi dilungo oltre! 

Spero di riuscire a farti innamorare del mondo dell'artigianato. 

Buono Shopping! 

Beatrice