Istruzioni per piantare la tua card Bi Silver

Hai trovato nel tuo ordine Bi Silver una card piantabile ma non sai come seminarla?? Segui le istruzioni!!

1. Bagna la carta
Per prima cosa bagna bene la carta. E intendiamo davvero bene! Solo così la carta potrà biodegradarsi in modo che i semi possano germogliare.

2. Metti la carta sul terriccio
Metti la carta in un vaso, oppure direttamente in giardino, su del terriccio. Utilizza preferibilmente terriccio da semina o per fiori. Il periodo migliore per piantare all'aperto va da maggio a ottobre. Al chiuso la carta può essere piantata in vaso tutto l'anno. Leggi di seguito quale è il momento migliore per piantare le diverse tipologie di semi disponibili.

3. Copri la carta con la terra
Copri la carta con circa 1 cm (massimo 1,5 cm) di terreno. In questo modo i semi riceveranno abbastanza nutrienti, protezione e luce per germogliare. Se copri la carta con uno strato di terra troppo spesso, i semi germoglieranno meno rapidamente o non germoglieranno affatto.

4. Acqua, acqua e ancora acqua
All'inizio dai un po' d'acqua ogni giorno per mantenere la carta sempre umida. È meglio usare un nebulizzatore in modo che la carta venga bagnata in maniera uniforme. Un annaffiatoio o una tazza senza beccuccio possono impedire alla carta di bagnarsi in ogni suo punto e quindi a tutti i semi di germogliare.

5. Sole, calore e tanto amore
Infine, posiziona la carta in un luogo luminoso e caldo. Fai attenzione però a evitare un posto in pieno sole, soprattutto in estate, perché la carta può seccarsi e i semi non germogliare. Adesso è il momento di avere solo un po' di pazienza! I primi germogli spunteranno dopo circa 7/14 giorni, a seconda della tipologia di seme. Continua a dare ai tuoi germogli amore e attenzione anche dopo la germinazione. A questo punto potrai dare un po' meno acqua rispetto alla prima settimana.