Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Use coupon code WELCOME10 for 10% off your first order.

Cart 0

Congratulazioni! Il tuo ordine ha diritto alla spedizione gratuita You are €79 away from free shipping.
Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto

Prodotti
Abbina con
È un regalo?
Subtotale Gratis
Spese di spedizione, imposte e codici sconto vengono calcolati in fase di pagamento

ISTRUZUONI

Come piantare la tua card Bi Silver

  • Bagna la carta
    Per prima cosa bagna bene la carta. E intendiamo davvero bene! Solo così la carta potrà biodegradarsi in modo che i semi possano germogliare.

  • Metti la carta sul terriccio
    Metti la carta in un vaso, oppure direttamente in giardino, su del terriccio. Utilizza preferibilmente terriccio da semina o per fiori. Il periodo migliore per piantare all'aperto va da maggio a ottobre. Al chiuso la carta può essere piantata in vaso tutto l'anno. Leggi di seguito quale è il momento migliore per piantare le diverse tipologie di semi disponibili.

  • Copri la carta con la terra
    Copri la carta con circa 1 cm (massimo 1,5 cm) di terreno. In questo modo i semi riceveranno abbastanza nutrienti, protezione e luce per germogliare. Se copri la carta con uno strato di terra troppo spesso, i semi germoglieranno meno rapidamente o non germoglieranno affatto.

  • Acqua, acqua e ancora acqua
    All'inizio dai un po' d'acqua ogni giorno per mantenere la carta sempre umida. È meglio usare un nebulizzatore in modo che la carta venga bagnata in maniera uniforme. Un annaffiatoio o una tazza senza beccuccio possono impedire alla carta di bagnarsi in ogni suo punto e quindi a tutti i semi di germogliare.

  • Sole, calore e tanto amore
    Infine, posiziona la carta in un luogo luminoso e caldo. Fai attenzione però a evitare un posto in pieno sole, soprattutto in estate, perché la carta può seccarsi e i semi non germogliare. Adesso è il momento di avere solo un po' di pazienza! I primi germogli spunteranno dopo circa 7/14 giorni, a seconda della tipologia di seme. Continua a dare ai tuoi germogli amore e attenzione anche dopo la germinazione. A questo punto potrai dare un po' meno acqua rispetto alla prima settimana.

Quando seminare?

La camomilla è una pianta annuale che fiorisce per lungo tempo. Puoi seminare la camomilla all’aperto tra metà marzo e inizio giugno. Copri i semi con qualche millimetro di terriccio e tienili umidi. La camomilla cresce su tutti i tipi di terreno, è facile da coltivare e preferisce stare al sole. I semi germogliano dopo circa 7/14 giorni dalla semina. La pianta si propaga facilmente per auto-semina, quindi ci sono buone probabilità che la vedrai nel tuo giardino ogni anno dopo averla seminata la prima volta. Puoi usare le foglie di camomilla per preparare una rilassante tisana.